Centro Velico Stella Polare

  

L'alto lago di Como è la nostra palestra, comodo e veloce da raggiungere, offre paesaggi splendidi e il vento raramente manca e altrettanto raramente è eccessivo.

Contattaci per conoscere modalità e costi.

 


1 –“ Conoscere  la vela:

è un uscita giornaliera dalla nostra base di Dervio che ha lo scopo di far conoscere la vela a chi non ha mai provato questo modo di navigare che invece coinvolge noi in modo così forte. Su ogni barca possono prendere posto  massimo 3 persone oltre ad un nostro istruttore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 – Uscita didattica per soci :

uscita giornaliera con ritrovo alle ore 9,30 alla base di Dervio, con massimo n. 3  soci partecipanti  oltre all’istruttore. In porto verrà effettuata la descrizione della barca e dei suoi componenti - nomenclatura; nodi ,  armamento della barca e come ormeggiarla correttamente . Uscita dalle ore 10,30 circa alle 17,30 circa in funzione anche delle condizioni meteo. Alle 17.30-18.30 rientro in porto, si provvede all’ormeggio dell’imbarcazione , al giusto posizionamento dei cavi e dei parabordi, si piegano le vele, si mette in ordine la barca  e si commenta brevemente la giornata.

In navigazione: la didattica terrà conto del livello di conoscenze dei partecipanti, i quali condurranno a tutti gli effetti l’imbarcazione durante la navigazione e verranno coinvolti a rotazione in tutte le manovre. Il numero massimo di allievi a bordo limitato a tre  per ogni uscita consente agli stessi di alternarsi più volte alle manovre con maggior beneficio nell’apprendimento. Mediamente ogni allievo in una giornata starà al timone almeno 2 ore abbondanti a rotazione naturalmente.

3 – Noleggio delle barche da parte dei soci

quando le nostre barche non sono  utilizzate per le attività sopra esposte possono essere noleggiate per uscite giornaliere dai soci , massimo 3, sempre però accompagnati da un nostro istruttore che ha la responsabilità della barca.  Sempre che  non siano impegnate nelle uscite tipo 1 e 2 , le barche possono essere noleggiate dai soci anche per tutto il week-end con la possibilità di dormire a bordo e fare delle mini crociere sul lago.